SUNRISEBIKE RIDE a Valencia, la bici che unisce i mari!
Il 26 settembre la sveglia in bici di Sunrisebike Ride suona a Valencia: prima tappa extra confine per il progetto di Ciclistaurbano.com
La notizia è molto semplice e entusiasmante al tempo stesso: prepara la valigia, fai un giro su booking per fare un check dei voli, oppure se hai la fortuna di vivere là il gioco è fatto: Valencia, Sunrisebike Ride arriva da te!
Il tutto ha inizio qualche mese fa…
Assieme allo staff organizzativo (siamo in 4, non pensate a chissà quale carovana) ci trovavamo a Cesenatico per incontrare l’amministrazione e i partner locali per l’organizzazione della prima tappa al mare di Sunrisebike Ride. (già sapete com’è andata, puoi comunque leggerne qui ).
Prima di ripartire verso la base, non potevamo però passare dal mare senza calpestare la sabbia. Sulla sabbia non potevamo non andare a 1 centimetro dal mare: ed eccoci, noi 4 davanti all’immensità dell’Adriatico.
Chissà perché, chissà per come, ogni qualvolta ci si trova in queste situazioni viene automatico esprimere un desiderio a metà tra il sogno e la favola, infilarlo nella più classica delle bottiglie, lanciarlo più lontano possibile e vederlo galleggiare verso una meta lontana. Fatto.
Un mese dopo suona il telefono, chiamata da un prefisso extra confine.
“Ciao sono Elisa Leonardi, sono di Modena ma da dieci anni vivo a Valencia dove abbiamo aperto una rent-boutique bike che si chiama PassionBike proprio nel cuore del centro storico”. Per dettagli leggi qui
“Ahhh ciao, che piacere!”, risposta nostra.
“Ho visto il progetto Sunrisebike Ride, vi va di farlo qui a Valencia?”.
Beh il resto sono dettagli organizzativi che posso risparmiarti.
Quello che devi sapere è che il messaggio nella bottiglia non era di certo questo: figurati se un messaggio parte, attraversa in lungo l’Italia e sorpassate le Baleari arriva a Valencia: dai non scherziamo. Abbiamo scritto: Sunrisebike Ride come vero e proprio stile di vita condiviso, la bici come mezzo per avvicinare le persone, in bici ci si dà del tu.
Cesenatico come Valencia, mari e distanze uniti dal filo di Sunrisebike Ride.
PassionBike sarà nostro partner organizzativo di questa tappa tutta speciale che vedrà protagonista la comunità Valenciana: dalla Città delle Arti e della Scienza ai Giardini del Turia, da Plaza de la Virgen a Plaza del Furs passando per Plaza del Mercado. Un percorso studiato a regola d’arte in una delle città più affascinanti d’Europa.
Non è un sogno, non deve suonare la sveglia: Valencia avrà la sua Sunrisebike Ride il 26 settembre 2015, se avrai voglia di seguirci dall’Italia, ci troviamo là!
Tieniti aggiornato su www.sunrisebikeride.it
Vamos!
ps. un grazie di cuore a Elisa e Pier Leonardi
perchè tutto questo è stato possibili anche grazie alla loro passione!
Per info dirette, iscrizioni e tutto il resto
facebook: facebook.com/passionbikevalencia
web: PassionBike
If you like? sunrisebikeride!!!!!!