REGOLAMENTO GRAVEL/CICLOTURISMO NON COMPETITIVO 2018
UISP / PROVINCIALE BOLOGNA PER SUNRISEGRAVEL 2018.
ISCRIZIONI: € 10,00
RISTORO: SUL PERCORSO E ALL’ ARRIVO + PACCO GARA A TUTTI I PARTECIPANTI
- PERCORSO CORTO KM. 50
- PERCORSO LUNGO KM. 100
IN CASO DI MALTEMPO IL PERCORSO POTREBBE SUBIRE DELLE MODIFICHE
PARTECIPAZIONE: APERTA A TUTTI GLI ENTI CHE HANNO ADERITO ALLA CONVENZIONE CON FCI E A
NON TESSERATI PROVVISTI DI DOCUMENTO E CERTIFICATO MEDICO.
- CERTIFICATO DI IDONEITA’ SPORTIVA ALL’ ATTIVITA’ NON AGONISTICA (KM. 50)
- CERTIFICATO DI IDONEITA’ SPORTIVA ALL’ ATTIVITA’ AGONISTICA (KM. 100)
E‘ OBBLIGATORIO L’ USO DEL CASCO RIGIDO E L’ OSSERVANZA DEL CODICE DELLA STRADA
PER ASSISTENZA SANITARIA RIVOLGERSI A BOLOGNA SOCCORSO 118
LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERÀ CON QUALSIASI TEMPO
- Gravel è una manifestazione cicloturistica non competitiva (parzialmente Off Road) a libera escursione personale, pertanto i partecipanti hanno l’obbligo del rispetto del Codice della Strada(le strade sono aperte al traffico). Possono essere previste classifiche e premiazioni finali (ma non individuali) ma non obbligatoriamente.
- La manifestazione è regolamentata del regolamento UISP 2018
- Alla manifestazione possono partecipare tutti i ciclisti provvisti di tessera rilasciata da UISP – FCI e Enti di Promozione Sportiva che abbiano firmato la convenzione con FCI per il 2018 e pertanto riconosciuti dal CONI. Per i ciclisti tesserati con seguenti Enti di Promozione sportiva: AICS – ASI – CSEN – ENDAS – LIBERTAS – OPES – US ACLI è obbligatorio essere in possesso della BIKE CARD in formato cartaceo o elettronico da esibire alla partenza.
- Possono essere ammessi anche ciclisti non tesserati a discrezione dell’organizzatore (con pagamento della relativa quota assicurativa)
- La manifestazione è aperta a biciclette Gravel – MTB.
- Certificazione Medica: si richiede come da regolamento UISP 2018 la seguente certificazione medica: Attività cicloturistica fino a 70 Km con tolleranza di 10 km ed un dislivello medio non superiore al 1% sul totale del percorso con pendanza non superiore al 5% Idoneità Medica di Base e con Tessera Cicloturistica. Attività Cicloturistica Da 71 km in poi non competitiva si fa solo con Idoneità Medico Sportiva Agonistica da Cicloamatore e con Tessera da Cicloamatore.
- Assistenza sanitaria: in caso di necessità contattare immediatamente il numero 118 vigono inoltre le norme di autosoccorso tra i partecipanti.
- Iscrizioni: quota consigliata 10€ aumentabile a seconda dei servizi offerti dall’organizzatore (ristori – docce – pulizia biciclette….)
- Documenti di Viaggio: potranno essere cartacei ( il loro ritiro sarà possibile il giorno della partenza dietro presentazione della tessera ciclistica) oppure elettronico tramite lettura del codice a barre posto sulla tessera di identificazione.
L’ORGANIZZAZIONE E’ CURATA DALLA A.S.D. CICLISTICA BITONE IN COLLABORAZIONE CON FABBRICA FOTOGRAFICA