ALCE NERO E SUNRISE BIKE RIDE
INSIEME PER UNA PEDALATA ALLE PRIME LUCI DELL’ALBA
Bologna, 27 maggio 2015 – Alce Nero, marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, in Italia e nel mondo, impegnati nel produrre cibi sani e frutto di un’agricoltura che rispetta la terra, incontra Sunrise Bike Ride, la pedalata non competitiva che parte all’alba per esplorare bellissime città italiane.
Il format nato nel 2010 si prefigge di valorizzare il contesto urbano e sensibilizzare il pubblico alla cura della propria città in un’ottica di ecosostenibilità: apprezzare le bellezze dei paesaggi, gli scorci storici e gli angoli più suggestivi praticando sport con discrezione e rispetto.
Alce Nero, promotore di attività che pongono al centro l’uomo, il suo benessere e un armonico rapporto con l’ambiente, ha deciso di accompagnare tutti i partecipanti in questa avventura all’aria aperta.
Dopo il successo di Milano, la seconda tappa a Bologna prende il via sabato 6 giugno alle ore 05.31 da Piazza Carducci: un giro in bicicletta per riscoprire le bellezze della città, dalla Torre degli Asinelli alla Basilica di San Petronio, fino al verde dell’Orto Botanico.
Al termine della pedalata gli iscritti potranno rifocillarsi con i taralli, le barrette e i nettari Alce Nero per conciliare sport, salute e benessere: valori molto vicini al marchio.
La terza tappa vede protagonista Empoli sabato 20 giugno alle ore 05:34: partenza da Piazza Farinata degli Uberti dove è possibile ammirare la Fontana del Pampaloni, per attraversare poi la città su uno scenografico itinerario che comprende il verde del Parco di Serravalle e il passaggio sul Lungarno.
Lasciata Empoli la Sunrise Bike Ride arriva domenica 12 luglio a Cesenatico. La partenza è alle ore 05.38 da Piazza Andrea Costa per pedalare sul lungomare godendo dei primi raggi del sole e delle spiagge ancora deserte per un momento di relax all’insegna della salute.
L’ultima tappa italiana è a Modena, sabato 12 settembre, con partenza dal Parco Novi Sad alle ore 06.50 e pedalata attraverso la città. Tra le bellezze architettoniche da riscoprire spiccano lo storico Duomo e la Torre Ghirlandina, Patrimonio UNESCO.
Iscriversi è semplice: basta andare sul sito www.sunrisebikeride.it oppure presso gli official point (la lista completa sul sito). L’ultima cosa da fare è gonfiare le gomme e preparare il caschetto, Sunrise Bike Run e Alce Nero vi aspettano!
– Sabato 6 giugno BOLOGNA – Piazza Carducci, ritrovo dalle 05:00, partenza 05:31
– Sabato 20 giugno EMPOLI – Piazza Farinata degli Uberti, ritrovo dalle ore 05:00, partenza ore 05:34
– Domenica 12 luglio CESENATICO – Piazza Andrea Costa, ritrovo dalle 05.00, partenza 05:38
– Sabato 12 settembre MODENA – parco Novi Sad, ritrovo dalle 06:20, partenza ore 06:50