Il 2 Giugno a Bologna tutti in sella al sorgere del sole: contribuiamo ad una città più sostenibile partendo dalle nostre abitudini. Tante novità, tra cui la collaborazione con la storica ASD Bitone.
Gambe e piedi sui pedali delle nostre bici, sveglia all’alba per il 2 Giugno, Bologna chiama e noi, che le vogliamo proprio bene, rispondiamo: ritorna Sunrisebike Ride!Sarai dei nostri, vero?
Lo scorso anno, dopo gli spassosissimi chilometri pedalati alle prime luci del mattino insieme ad altri 1.000 partecipanti, ci siamo salutati con la pacca sulla spalla tipica di quelli che si rivedranno presto, ecco quel “presto” è arrivato.
Come dici, non c’eri? Hai deciso all’ultimo di rimanere a letto? Peccato!
Questo video ti renderà bene l’idea di cos’è stata Sunrisebike Ride Bologna nel 2018 e di cosa ti sei perso! Puoi rimediare, tranquillo, quest’anno…
Dicevamo, è arrivato il momento di ricontrarci!
L’appuntamento è per Domenica 2 Giugno, partenza confermata alle 5.34 dai Giardini Margherita, e sarà tempo di mettere in pratica tutti i buoni propositi ripartendo dalle sane abitudini, quelle che ti fanno sentire che ci tieni alla tua salute e alla tua città!
Sunrisebike Ride sarà infatti una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura. Un evento per tutte le generazioni, per i genitori che accompagnano i figli, per i bambini che coinvolgono gli adulti.
In bici all’alba, una domenica di inizio estate, in compagnia di amici per condividere un momento unico fatto di persone e valori positivi. Sì, anche di un ricco ristoro, all’arrivo!
Proprio a proposito di amici, quest’anno ci sarà una grande novità: organizzeremo Sunrisebike Ride insieme ad un gruppo storico che ha le proprie radici sul territorio bolognese da oltre 47 anni, l’ASD Ciclistica Bitone.
Questa è una notizia che ci riempie di tanto orgoglio, è come mettere un rapporto più agile in salita o pedalare con il vento a favore, ti racconto perché.
ASD Bitone a Bologna è sinonimo di bicicletta in tutte le sue forme, dal cicloturismo ai corsi di mountain bike per i bambini, dalle iniziative pro-Telethon alle raccolte fondi per specifiche emergenze sociali, dalle corse con un risvolto più competitivo alle gite fuori porta, sempre con alla base la stessa passione genuina di vivere libertà, allegria e stato d’animo positivo in sella. Da varie edizioni di Sunrisebike Ride, il nostro team e quello di ASD Bitone si sono incontrati e si sono naturalmente supportate, da qui la decisione di consolidare questa unione condividendo l’organizzazione e la gestione dell’evento per riuscire a portare ancora più in alto il messaggio che in bici la città è più bella
In bici la città è più bella, puoi dirlo ad alta voce, fa stare bene!
Inoltre, anche quest’anno Sunrisebike Ride caratterizzerà, assieme ad altre importanti iniziative come Bike Pride Bologna e la Gran Fondo delle Valli Bolognesi, il programma di Bologna Bike City: due settimane di eventi in città (dal 19 maggio al 9 giugno) dedicati a raccontare, promuovere e far sognare il mondo della bicicletta mettendo in contatto le varie realtà bolognesi in una dimensione collaborativa, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale ciclabile della città, sensibilizzare le persone in merito alle buone norme di convivenza stradale e promuovere uno stile di vita sostenibile.
Stiamo facendo le cose al meglio che possiamo, ci crediamo e ci impegniamo al massimo! Seguici, partecipa, facci sentire che siamo sulla strada giusta.
Di novità, hai visto, ce ne sono tantissime, sarà per noi un grande piacere rivederti e scoprire che magari sei riuscito a coinvolgere nuovi amici, magari provenienti anche da altre città!
Ti posso assicurare che le sorprese a cui stiamo pensando non finiscono qui, continuiamo a mettere olio nei meccanismi del cervello e appena le idee diventeranno concretamente realizzabili, stai pur certo che faremo girare la voce.
Come dici, la maglietta? Sì, ci sarà quella ufficiale, figurati se non la facciamo! È troppo bello vedervi in giro durante l’anno o in foto scattate in luoghi lontani con addosso la maglia delle passate edizioni.
La t-shirt 2019 è quasi pronta, quest’anno abbiamo scelto un colore davvero ricco di significato, forse quello che esprime meglio il nostro stile e la nostra sensibilità.
Manca qualche settimana, poi la presenteremo assieme all’apertura delle iscrizioni sui nostri canali ufficiali Facebook, Twitter, Instagram, YouTube oppure sunrisebike.
In bici la città è più bella, sì è così ne siamo sempre più certi, anche perché sulle bici girano persone cariche di entusiasmo e vita. Se sei arrivato a leggerci fino a qui, sei certamente tra quelle e non ci rimane altro che ringraziarti per essere dei nostri e darti l’appuntamento per il 2 Giugno a Sunrisebike Ride!
.
Articolo by Andy Q.