All’alba di domenica scorsa Milano ha accolto Sunrisebike Ride in tutto il suo splendore: una cornice spettacolare caratterizzata da un incredibile mix di modernità e storia ha infatti ospitato la nostra pedalata alla riscoperta della città.
Eravamo oltre 700 bici alla partenza da Piazza Gae Aulenti, è stato unico ritrovarci dopo la fantastica edizione dello scorso anno!
Un gruppo fantastico, una scia rosa che ha attraversato la città con lo spirito sano e condiviso di riappropriarsi della bellezza della città in sella alla propria bici.
Hanno partecipato tante generazioni: i bambini entusiasti in testa al gruppo, giovani coppie, compagnie di amici, famiglie intere ritrovatesi a meravigliarsi di una Milano lontana da traffico e frenesia.
All’arrivo grande successo per la cabina telefonica installata da Illumia, dove i partecipanti hanno lasciato il proprio messaggio sul “cosa significa per te pedalare” (i video saranno pubblicati sui profili social Illumia), e, allo stesso modo, è stato molto gradita la possibilità di ristorarsi grazie all’ottima colazione bio fornita da Alce Nero.
Illumia e Alce Nero sono i partner di Sunrisebike Ride a cui va il nostro ringraziamento anche per la tappa di Milano per l’energia positiva e la voglia di sostenere il nostro progetto: grazie!
Tante altre sono le realtà che hanno contribuito al successo della tappa Milanese. Vogliamo rendere merito a tutti: BikeMi ha messo a disposizione circa 100 biciclette alla partenza, Brompton Junction Milano ha ospitato al meglio e per il secondo anno consecutivo la consegna delle maglie ufficiali il sabato prima della partenza, Tucano Urbano ha sostenuto il nostro evento e ha partecipato con tutto il team che ha lavorato al lancio della sua nuova linea dedicata al ciclista urbano, a proposito se non l’hai ancora vista guarda che fantastiche soluzioni hanno realizzato!
Grazie a Morini Rent nostro affidabilissimo partner logistico e alla grande famiglia CBM Italia Onlus, a cui ricordiamo, verrà destinata una parte del ricavato dalle iscrizioni a Sunrisebike Ride, a sostegno della loro attività di prevenzione e cura della cecità nei paesi a Sud del mondo.
E infine, ma certamente non in ordine di importanza, grazie a tutti voi che avete partecipato!
Ora è tempo di goderci l’estate, per gli amanti del mare vi ricordiamo che il 15 luglio a Cesenatico organizzeremo una altra idea originale: una bella uscita all’alba in mezzo all’adriatico sulle tavole SUP, scopri di più qui: official Facebook SUNRISESUP
Sunrisebike Ride tornerà invece in sella il 16 settembre nella fantastica tappa di Torino!
Se stai pensando di partecipare, qui trovi tutti i dettagli LINK, noi ci saremo, ti aspettiamo!
Il Team di Sunrisebike Ride
articolo by Andy Q.