SHERLOCK BIKE. L’ANTIFURTO GPS INVISIBILE PER LA TUA BICI E’ PARTNER DELLA TAPPA DI TORINO 2017.
Accedendo al link http://tiny.cc/SherlockSBR dal tuo smartphone potrai verificare la nostra posizione e raggiungere il gruppo!
Sherlock è l’antifurto GPS per biciclette made in Italy che vuole liberare i ciclisti dalla paura del furto. Si nasconde nel manubrio ed è collegato ad una app per localizzare la bicicletta ovunque si trovi e permettere il ritrovamento in caso di furto.
Ogni anno più di 3 milioni di biciclette vengono rubate in Europa. Il furto di bici è un problema sempre più diffuso, soprattutto nelle aree urbane in cui si sta affermando un nuovo concetto di smart mobility. Il problema colpisce soprattutto i ciclisti urbani e i servizi di bike sharing, e crea un grave danno a chi improvvisamente si ritrova senza il suo principale mezzo di trasporto. La paura del furto è un deterrente ad una diffusione più ampia della bicicletta nelle città. Chi subisce un furto è meno incline a spendere molto per una nuova bicicletta, finendo per acquistare un mezzo più economico, meno sicuro, o addirittura a rivolgersi al mercato nero (FIAB, 2013).
Il prodotto
Sherlock è un antifurto GPS collegato ad una applicazione mobile che permette ai ciclisti di localizzare con precisione la propria bici e recuperarla in caso di furto. Sherlock è abbastanza piccolo da essere nascosto nella struttura della bicicletta, risultando invisibile dall’esterno.
Le caratteristiche principali di Sherlock comprendono:
• Localizzazione della bici: monitoraggio costante e preciso della posizione della bicicletta grazie alla combinazione di modulo GPS e connessione Internet (GSM/GPRS). La posizione viene definita con un errore inferiore a 5 metri e può essere controllata tramite una applicazione su smartphone.
• Notifiche push: una volta che l’allarme è attivato, se la bici viene spostata l’utente riceve una notifica immediata direttamente sullo smartphone.
• Design discreto: il dispositivo è molto compatto e leggero. Può essere installato liberamente nel manubrio, nel reggisella o nel telaio e non è visibile dall’esterno. Non altera il design della bicicletta e i ladri non si accorgono della sua presenza.