Dopo il successo delle prime due edizioni, torna a Bologna il tour delle pedalate all’alba in città organizzate da ASD Ciclistaurbano in collaborazione con UISP e Lega Ciclismo
Bologna ci siamo, Sunrisebike Ride sta per tornare! Tutti pronti a pedalare all’alba per le vie di Bologna ancora addormentata!
Nel 2014 il nostro progetto è partito proprio da qui, vi ricordate? Quanta acqua nella notte e poi magicamente il sole all’alba! Nonostante le avversità meteo di quella prima edizione, nulla fermò la carica e l’entusiasmo degli oltre 300 partecipanti e da lì chi c’è stato è sempre tornato.
Le emozioni dello scorso anno allo stesso modo sono indelebili nella mente di tutti noi, eravamo in oltre 600 persone e la marea rossa delle nostre t-shirt ha aggiunto una tinta unica all’alba bolognese. Incredibile ricordo!
Sabato prossimo, 28 maggio con partenza al sorgere del sole (5.35), daremo il via alla terza edizione e a giudicare dalle iscrizioni che arrivano quotidianamente attraverso il nostro sito e alle segnalazioni degli official point, ci sarà davvero da divertirsi, saremo in tantissimi!
È tutto pronto, il percorso è stato studiato per offrire elementi di novità rispetto alle passate edizioni e abbiamo cercato di valorizzare al meglio ciò che Bologna ha realizzato in questo ultimo anno dal punto di vista della mobilità sostenibile/ciclabile.
La partenza sarà come da tradizione dalla splendida cornice di Piazza Carducci, transiteremo per la fantastica zona di Piazza San Domenico e Piazza Cavour fino alla nostra Piazza Grande!
Risaliremo poi per d’Azeglio, Barberie e per Via Nosadella stretti trai portici più caratteristici di Bologna.
Questa volta percorreremo tutta via Saragozza uscendo dalle mura per andare a salutare con una sguardo San Luca passando sotto il Meloncello per poi rientrare verso il centro passando per la prima volta da Porta San Felice. Abbracceremo le Due Torri salendo da via Indipendenza. Dopo Strada Maggiore saremo nuovamente in direzione P.zza Carducci dove all’arrivo ad attenderci ci sarà il ricco ristoro offerto da Alce Nero, ad essere protagonisti saranno quindi prodotti genuini e biologici derivati da colture protette. Certamente non mancherà il caffè, per tutti, caldo e gustoso offerto dal nostro partner storico Dorhouse, specialista del caffè in cialda.
Ringraziamento calorosissimo e doverosissimo a Uisp Bologna, nostro fondamentale partner organizzativo, alla Lega Ciclismo di Bologna e all’ASD Bitone che come sempre non faranno mancare il loro indispensabile contributo.
Ragazzi, è tutto pronto!
Non ti preoccupare sul tipo di bicicletta da utilizzare, sulla velocità della nostra pedalata o sulle difficoltà ad affrontare il percorso: tutto è stato pensato appositamente per permettere la partecipazione a tutte le generazioni! Se per caso ti rimane qualche dubbio abbiamo preparato una apposita sezione sul nostro sito dove trovi tutte le risposte alle tue domande, eccola http://www.sunrisebikeride.it/wordpress/info/
Non resta che segnare la data in agenda, puntare la sveglia e raggiungerci con la nostra t-shirt indossata (la puoi ritirare il giorno 27/5 in Piazza del Baraccano dalle 10 alle 19 o al limite la mattina dell’evento alle 5): SunriseBike Ride ti sta aspettando!