Alce Nero è il nuovo partner di SunriseBike Ride e organizzerà i punti ristoro delle tappe 2015 dell’alba in bicicletta con i suoi alimenti provenienti da colture protette e sensibilizzando i partecipanti sulle tematiche del mangiar sano.
Alimentazione, Spirito, Affetti, Fisico, Intelletto: tutti i giorni dovremmo curare questi aspetti.
Se ci pensi, anche se ne trascuri uno solo di essi, qualcosa inevitabilmente manca. Mangiamo male, siamo negativi o pessimisti, non muoviamo un passo da oltre un mese…- “ho comprato quel libro ma è da settimane appoggiato sul comodino” -, – “chissà come sta Luca, un tempo ci sentivamo tutti i giorni…” – qualcosa manca.
Dimenticati l’angolo del bacchettone o delle lezioni di vita, non ti sto per raccontare dell’ennesima dieta miracolosa o dei dieci trucchi per rendere incredibile la tua vita.
Certo ti parlerò anche della partnership tra SunriseBike Ride e Alce Nero, azienda leader nella produzione e commercializzazione di alimenti biologici, ma prima voglio partire da un “segreto” che si racchiude in due parole: BASTA POCO!
Sai che basta poco per evitare gli eccessi alimentari o il consumo di cibi spazzatura? Probabilmente basta poco per sorridere di più e per mettere in moto il buon umore facendo una pedalata all’aria aperta. Credo anche che per stasera tu possa tranquillamente spegnere la tv e aprire quel libro che volevi assolutamente leggere.
Sai che basta poco per staccarsi dallo smartphone e la condivisione sui social di #ogniqualsivogliastupidaggine e gustarsi una bella chiacchierata reale con un buon amico?
Proprio da questa premessa nasce l’incontro tra SunriseBike Ride e Alce Nero: per vivere meglio basta poco!
Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori, impegnati, dagli anni 70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, che nutrono, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra.
Ci siamo incontrati sulla via di un percorso comune: noi di SunriseBike Ride con le nostre bici alla riscoperta di una mobilità sostenibile possibile e Alce Nero con il loro impegno verso la promozione di una corretta cultura alimentare. Insieme parliamo la stessa lingua, quella della diffusione verso abitudini che ci fanno stare bene e vivere meglio!
SunriseBike Ride e Alce Nero saranno quindi partner per tutto il tour 2015 e dell’alba in bici!
Alce Nero curerà il ristoro alla conclusione di ogni tappa di SunriseBike Ride, fornendo alimenti tipici della nostra filosofia condivisa. Partecipando al tour delle pedalate all’alba avrai quindi la possibilità di scoprire soluzioni alimentari idonee alle tue necessità, scoprendo una vasta gamma di prodotti biologici nati dal rispetto per la terra, senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, con la massima valorizzazione delle materie prime e delle varietà culturali tipiche dei campi delle zone più vocate d’Italia e del mondo.
E’ importante anche sapere che, nell’attesa di incontrarci a pedalare insieme, puoi dare un’occhiata al sito www.fattidibio.com , il blog curato direttamente da Alce Nero, dove sono presenti vari post su come alimentare al meglio la tua quotidianità.
Ecco quindi servito il menù di SunriseBike Ride per la tua giornata: un piatto di pasta di semola di grano duro condita con olio extravergine e pomodoro fresco, come secondo una bella pedalata di qualche chilometro dopo il lavoro e per dessert un bel capitolo di un libro.
Ah poi…oggi il caffè lo correggo con un sorriso alla barista e me lo sorseggio con mio fratello che non vedevo da un po’.
SunriseBike Ride e Alce Nero: rendi sazia e equilibrata la tua vita sotto tutti i punti di vista!
web site: alcenero.com
facebook: alcenerobiologico