Bike Channel (sì proprio loro!) è partner di Sunrisebike Ride 2015
Il canale tematico di Sky dedicato al mondo bici sarà media partner di Sunrisebike Ride curando gli speciali che precederanno ogni tappa del tour 2015 delle albe in bicicletta.
Bike Channel è sul canale 214 della piattaforma Sky ed è nella lista preferiti di chi nel più svariato modo ha la bici in testa.
Racconti di interi stati attraversati in mountain bike, speciali su corse di livello internazionale, consigli su settaggio e riparazione: Bike Channel da qualche anno è un meltin pot di informazioni imperdibili sull’universo che pedala.
Noi all’interno dello staff di Sunrisebike Ride ne siamo fan da sempre e non so dirti quante volte attraverso le loro trasmissioni ci siamo messi mentalmente a pedalare per chissà quale ciclabile della fantasia, in sella alla nostra bici e con in spalla lo zaino con lo stretto indispensabile. Quante “dritte” giuste abbiamo trovato su come aumentare il comfort di pedalata oppure su come sistemare camere d’aria bucate, manubrio, catena e tanti altri dettagli! …e che dire delle incredibili storie raccontate dai corrieri in bicicletta che sfrecciano tra le più stupende città del mondo!
Bike Channel è un canale che profuma di libertà e primavera, un’ispirazione che toglie la polvere, una mano di nuova vernice alla staccionata, una casa rimessa in ordine, una doccia fresca dopo una torrida giornata estiva.
Proprio per queste caratteristiche, non è stato complicato trovare punti di contatto con le nostre pedalate all’alba. Bike Channel sarà infatti media partner di Sunrisebike Ride e si occuperà di contribuire alla promozione del tour, andando a realizzare brevi speciali di presentazione la settimana che precede ogni singola tappa.
Quando l’anno passato siamo partiti con l’idea di organizzare Sunrisebike Ride (che come ricorderai si chiamava Bike5.30), non avevamo idea di riuscire a coinvolgere l’interesse di grandi realtà, ma credevamo (e lo facciamo con forza tutt’ora) in un motto che può essere riassunto bene dalle parole di un ottimo libro che è ora in libreria (Sulla strada giusta, F. Grandis):
“Sognavo in grande, è vero, ma perché limitare l’immaginazione? Non c’è niente di più deprimente di un sogno modesto. La realtà è più che sufficiente a calpestare la fantasia.”
Noi siamo così, siamo sempre con il cervello in movimento, sempre attivi. Determinati.
E’ estremamente motivante quando realtà referenziate e importanti come Bike Channel ti cercano perché hanno percepito che puoi essere un interlocutore giusto, un compagno di viaggio interessante, per lanciare ancora di più il messaggio che rimane ancora troppo spesso chiuso nella bottiglia di vetro: una città più sostenibile, più verde, più libera e pulita è possibile! Possiamo partire dalle nostre abitudini!
“Chi dice che una cosa è impossibile da fare non dovrebbe disturbare chi la sta facendo”.
Trovi il nostro banner già presente sul sito Bike Channel, non ti rimane che iscriverti a Sunrisebike Ride (a questo link) e sintonizzarti sul 214 di Sky, tra qualche settimana ci trovi là!
God save the bike.